giovedì 16 novembre 2017

PIEGHEVOLE EMOZIONALE 16 FACCIATE

Ciao, e bentornati a tutti con un nuovo lavoro di grafica.
Il professor Mantineo ci ha chiesto di creare un depliant emozionale a 16 facciate per un ristorante di lusso inventato da noi, e non già presente sulla scena culinaria mondiale. Per creare il depliant ho utilizzato il programma Indesign, ho ricercato le immagine su Google e poi sono andato ad inserire assieme a frasi emozionali. Ho diviso le due pagine di Indesign in 8 parti ognuna, e ho posto gli elementi in una maniera che per me era armonica. 
Spero ti piaccia:


lunedì 13 novembre 2017

PRIMA DELL'INTERROGAZIONE - CINEMA ANNI 20

Il lavoro di oggi è un lavoro di montaggio video.
I professori ci hanno dato riprese già esistenti e co queste il nostro compito era quello di montarle con una giusta sequenza, in modo che il video suscitasse ansia e agitazione per la temuta interrogazione. Le caratteristiche che doveva avere il video erano: un'effetto bianco/nero del video e cartelli narrativi, in più come sottofondo doveva esserci una musica stile "Ragtime" per rendere ancora di più l'idea di un cortometraggio degli anni '20. Come Un'altra cosa che i professori ci hanno richiesto è che il video doveva andare a tempo di musica, per creare questo senso di agitazione e paura nei ragazzi.

Questo è il mio risultato:




sabato 11 novembre 2017

FRANKENSTEIN JR.

Ciao a tutti, e rieccoci con un'altro post.
Ritorniamo con un video, questa volta si tratta di inscenare la scena forse più famosa del film Frankenstein jr, ovvero quando quest'ultimo arriva alla stazione aspettato da un uomo. 

Dovevamo creare un video cinematografico uno teatrale per mettere in contrapposizione i due vari modi di recitare e diffamare per capire a fondo ciò che distingue cinema e teatro.
Anche in questo lavoro ci siamo divisi in gruppi di 3 o 4 persone.
Ecco quello che abbiamo realizzato: